Milano
+39 320 80 20 296
info@psicologidigitali.it

Nella palla di vetro del Digital Marketing (previsioni 2018)

Nella palla di vetro del Digital Marketing (previsioni 2018)

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

In queste ore Hubspot, una delle principali piattaforme mondiali che si occupa di vendita e digital marketing ha dato uno sguardo alla sua sfera di cristallo e messo giù queste previsioni.

 

previsioni digital marketing instagram snapchat e-commerce social network facebook video

 

Diamo il via alle social-previsioni per il 2018!

1. Ciao ciao Snapchat e benvenute Instagram Stories!

Beh, benvenute, ormai siamo già oltre il primo compleanno e le piccoline hanno decisamente superato il numero totale degli utilizzatori di Snapchat. Dal momento in cui Instagram è entrato a far parte della grande famiglia di Facebook, il targeting e il reporting è migliorato, rispetto a Snapchat, che continua ad avere una limitata capacità di misurazione e analisi dati.

2. In un mondo sempre più connesso, aumentano le funzionalità dei video live!

Non saranno delle comete, ma dichiarano di voler restare e crescere. Sono già cresciuti del 14% dal 2016 e si affermano come il migliore dei modi per trasmettere eventi! Facebook non ha più l’esclusiva, ora anche altre piattaforme come Instagram e Twitter lanciano i live video in streaming.

3. Messaggi messaggi delle mie brame!

Anche per noi che siamo nati tra SMS e MMS, quest’anno sarà l’anno delle app di messaggistica, sempre di più faranno pare delle nostre interazioni online. Al momento possono contare più di 4 bilioni di utenti. Sono così potenti perché utilizzano una strategia di marketing istantanea, scalabile e conveniente per la comunicazione tra mondo business e possibili compratori.

4. L’e-commerce sui social network si afferma come la prossima via privilegiata di vendita.

Già il 56% dei consumatori, afferma di seguire i Brand per sfogliare i prodotti. Acquistare online diventa sempre più facile e immediato; Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter e Snapchat, offrono già la possibilità di acquistare direttamente in app e questo porterà maggiori investimenti in ads su queste piattaforme.

Queste le previsioni di Hubspot, e le vostre?!

Questi sono gli articoli più apprezzati dai nostri lettori, dai un'occhiata anche tu!


Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.