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Nella palla di vetro del Digital Marketing (previsioni 2018)

Nella palla di vetro del Digital Marketing (previsioni 2018)


In queste ore Hubspot, una delle principali piattaforme mondiali che si occupa di vendita e digital marketing ha dato uno sguardo alla sua sfera di cristallo e messo giù queste previsioni.

 

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Diamo il via alle social-previsioni per il 2018!

1. Ciao ciao Snapchat e benvenute Instagram Stories!

Beh, benvenute, ormai siamo già oltre il primo compleanno e le piccoline hanno decisamente superato il numero totale degli utilizzatori di Snapchat. Dal momento in cui Instagram è entrato a far parte della grande famiglia di Facebook, il targeting e il reporting è migliorato, rispetto a Snapchat, che continua ad avere una limitata capacità di misurazione e analisi dati.

2. In un mondo sempre più connesso, aumentano le funzionalità dei video live!

Non saranno delle comete, ma dichiarano di voler restare e crescere. Sono già cresciuti del 14% dal 2016 e si affermano come il migliore dei modi per trasmettere eventi! Facebook non ha più l’esclusiva, ora anche altre piattaforme come Instagram e Twitter lanciano i live video in streaming.

3. Messaggi messaggi delle mie brame!

Anche per noi che siamo nati tra SMS e MMS, quest’anno sarà l’anno delle app di messaggistica, sempre di più faranno pare delle nostre interazioni online. Al momento possono contare più di 4 bilioni di utenti. Sono così potenti perché utilizzano una strategia di marketing istantanea, scalabile e conveniente per la comunicazione tra mondo business e possibili compratori.

4. L’e-commerce sui social network si afferma come la prossima via privilegiata di vendita.

Già il 56% dei consumatori, afferma di seguire i Brand per sfogliare i prodotti. Acquistare online diventa sempre più facile e immediato; Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter e Snapchat, offrono già la possibilità di acquistare direttamente in app e questo porterà maggiori investimenti in ads su queste piattaforme.

Queste le previsioni di Hubspot, e le vostre?!


 

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