Milano
+39 349 234 9948
info@psicologidigitali.it

La notizia da Instragram che in molti stavano aspettando

La notizia da Instragram che in molti stavano aspettando

Condividi
  • 7
  • 57
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    64
    Shares

Il social visual per eccellenza, Instagram, ha annunciato una bella novità che farà felici tante agenzie e professionisti del social e digital marketing. Scoprite in questo articolo di cosa si tratta.

 

 

Come riporta Techcrunch Instagram ha apportato una modifica che farà la felicità di tutti i social media manager del mondo: consentirà ai profili business di pianificare e pubblicare direttamente i loro post.

Prima era possibile utilizzare solo mezzi non ufficiali, i quali fungevano da reminder per la pubblicazione tramite notifiche push.

Nessuna era però davvero efficace per programmare senza pensieri su Instragram; lo strumento migliore erano probabilmente le Bozze, ovvero la funzionalità che permette la creazione di un post e il suo salvataggio per una pubblicazione successiva.

Sfortunatamente, il supporto ufficiale per la pubblicazione diretta dei post non si estende agli annunci, né è direttamente disponibile con nel social stesso.

Invece, il supporto è stato aggiunto all’API di Instagram – ciò significa che le applicazioni come Hootsuite, Sprout Social o SocialFlow ora hanno accesso alla funzionalità diretta.

Instagram afferma che l’API è disponibile per tutti i marketing partner e i partner di Instagram e Facebook.

➡️ Hootsuite è uno dei primi a implementare l’API ⬅️

La pianificazione e la pubblicazione diretta dei contenuti di Instagram è stata la prima richiesta per i nostri 16 milioni di clienti“, ha dichiarato il CEO di Hootsuite Ryan Holmes, in una nota “Ora possono gestire grandi volumi di contenuti, più membri del team e più account Instagram con facilità e sicurezza. Hootsuite è entusiasta di collaborare con Instagram per far sì che ciò accada.”

‼️ La vecchia API è stata sostituita dal più recente Instagram Graph API, che include anche la possibilità di analizzare metriche e insight sulle prestazioni dell’azienda su Instagram, moderare i commenti ed ora, accedere alle menzioni dell’azienda e poter rispondere a quest’ultime.

Queste funzionalità non saranno limitate alle sole aziende. Instagram infatti afferma che il supporto per i profili personali è in lavorazione per una versione che sarà pronta nel 2019.

Seguiremo gli sviluppi e nel frattempo ci godiamo una novità che aumenterà la produttività di coloro che lavorano quotidianamente con il social media marketing.

Questi sono gli articoli più apprezzati dai nostri lettori, dai un'occhiata anche tu!


Condividi
  • 7
  • 57
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    64
    Shares
  •  
    64
    Shares
  • 7
  • 57
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *