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14 Motivi per Migliorare i vostri Contenuti nel 2019

14 Motivi per Migliorare i vostri Contenuti nel 2019

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⏱📑 Lo leggerai in soli 3 minuti

Una buona strategia dei contenuti ormai sembra essere l’approccio vincente per comunicare in modo efficace sui social e non solo. Investire in contenuti di qualitĂ  da proporre ai propri utenti e clienti porta a risultati concreti in termini di comunicazione e marketing. Non è piĂą solo da tempo un’intuizione ma è confermato da molte indagini e statistiche. Ecco le piĂą rilevanti per il 2019.

 

statistiche Content Marketing

Il 2019 è ormai iniziato! Come ogni nuovo inizio, dopo aver pensato a tutto quello che è successo lo scorso anno, arriva il momento di fare pronostici e previsioni sulle tendenze future nell’ambito del marketing e comunicazione digitale. In particolare in questo articolo vedremo cosa dicono le ultime ricerche in merito al content marketing e al suo sviluppo.

Secondo i nuovi dati di Customer Management Insights e MarketingProfs, i budget investiti sul Content Marketing saranno in costante aumento durante l’intero 2019.

In un nostro articolo vi abbiamo descritto quali sono i meccanismi psicologici per cui

il content marketing può rivelarsi un approccio di successo per comunicare dei vostri prodotti e servizi.

Se è un po’ di tempo che stai pensando di rivolgerti ad un’agenzia di comunicazione per iniziare anche tu a trovare il modo giusto per comunicarti online attraverso dei contenuti di qualità (video, foto, canva, testi…), il 2019 sembra essere proprio l’anno giusto!

Vediamo 14 motivi, basati sui piĂą recenti report di ricerca, che ti convinceranno a fare il grande passo!

  1. Nel 2019, l’84,5% delle aziende statunitensi con almeno 100 dipendenti utilizzerĂ  strategie di Content Marketing digitale. (fonte: “EMarketer”)
  2. Il 55% dei marketer afferma che il modo migliore per fare Inbound Marketing è creare contenuti per il blog. (fonte: “Hubspot”)
  3. Il 55% dei professionisti del settore afferma che raccontare una grande storia attraverso dei contenuti rimane l’unico modo per catturare l’attenzione del pubblico e tenerlo impegnato. (fonte: “Prezi”)
  4. Nel 2018 i marketer del settore B2C hanno creato più contenuti audio / visivi, scritti e immagini rispetto al 2017. (fonte: “CMI” e “MarketingProfs”)
  5. I 3 tipi di contenuti più utilizzati dai marketer B2B negli ultimi 12 mesi sono stati articoli di approfondimento, guide in PDF, frammenti di video e storie sui social media. (fonte: “CMI”)
  6. Entro il 2019, il 20% dei marchi abbandonerà le proprie app mobili. (fonte: “Gartner”)
  7. Entro la fine del 2019, l’80% del traffico Internet di tutto il mondo sarĂ  in formato video. (fonte: “Cisco”, “IAB”)
  8. Solo il 42% degli operatori di marketing B2B fa ricerche sui propri clienti per cercare di capire meglio il pubblico di riferimento. (da “CMI”)
  9. Solo il 13% dei marketer B2B ritiene di avere una solida conoscenza su come integrare i dati nei sistemi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM). (fonte: “Dun & Bradstreet”)
  10. Circa il 45% dei contenuti vengono creati ad-hoc. (fonte: “IMN Inc”)
  11. Solo il 33% dei marketer B2C ha una strategia di Content Marketing documentata. (fonte: “CMI” e “MarketingProfs”)
  12. Entro il 2021, tutti i contenuti di marketing avranno una qualità talmente alta da superare ogni aspettativa del pubblico, che avrà un’attenzione sempre più limitata. (fonte: “Magic Quadrant” di “Gartner 2018”)
  13. Il 74% dei Chief Marketing Officer (CMO) ha poca o nessuna fiducia nella possibilità di disporre della tecnologia adeguata al raggiungimento dei propri obiettivi di marketing. (fonte: “Rapporto CMO Nielsen 2018”)
  14. Nel 2018 il 78% dei membri dell’Association of National Advertiser (ANA) ha riferito di avere un’agenzia di comunicazione interna, rispetto al 58% del 2013. (fonte: “ANA”)

Queste 14 statistiche non lasciano ombra di dubbio: il 2019 sarà l’anno dei contenuti!

E tu cosa aspetti? Contattaci subito per iniziare a raccontarti attraverso dei contenuti online efficaci!

Questi sono gli articoli piĂą apprezzati dai nostri lettori, dai un'occhiata anche tu!


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