Milano
+39 320 80 20 296
info@psicologidigitali.it

Blog

6 Nudge per Aumentare i Tassi di Conversione

Il volume delle vendite generate con l’E-commerce continua a crescere ad una velocità folle; ha già infatti raggiunto il 5% del commercio complessivo. Tuttavia, spesso alcuni elementi del Customer Journey, anche i più semplici, vengono trascurati, abbassando così il tasso di conversione. Il concetto di nudge e la sua applicazione possono migliorare le performance del…
Leggi tutto

Le 4 R del Content Marketing

Esiste un momento ideale per comunicare con il proprio pubblico? Su cosa basare la scelta del periodo? Solo sul tipo di servizio o prodotto offerto? A nostro avviso, si può raggiungere il proprio target tutto l’anno, sia nei momenti di aperto bisogno, che in quelli più calmi. Serve però un approccio ampio e integrato per il…
Leggi tutto

7 Consigli per Aumentare i Follower con le Instagram Stories

Instagram è uno dei social network con il più alto tasso di crescita degli ultimi tempi, con oltre 400 milioni di utenti attivi. Per le aziende presidiare Instagram nel modo corretto può significare raggiungere un ampio bacino di lead e prospect. Le Instagram Stories, ad esempio, rappresentano un ottimo contenuto da inserire nella propria Content…
Leggi tutto

F-Pattern: un’arma segreta per aumentare le conversioni

Viviamo in un mondo sempre più digitale, in cui molte aziende implementano via via la loro presenza online. Per queste siti web e social network servono a promuovere la brand awareness, incrementare la loyalty dei clienti e ad aumentare le conversioni. In particolare il sito aziendale deve essere un “luogo” che comunichi chiaramente i valori…
Leggi tutto

5 Consigli per Contrastare il nuovo Algoritmo di Facebook

Il News feed di ogni profilo Facebook viene determinato e regolato da un algoritmo matematico. Un processo per sequenza che in base a dei criteri definiti vi mostrerà alcuni aggiornamenti e altri no. L’ algoritmo di Facebook ha avuto quest’anno importanti implementazioni. Le ricadute sulle pagine sono notevoli soprattutto in termini di portata organica. Ecco…
Leggi tutto

Intelligenza Emotiva: il suo ruolo nelle strategie di Marketing

Anche se spesso i marketer vengono definiti “senza cuore”, avere un buon livello di intelligenza emotiva può rappresentare una carta vincente. Chi possiede questo fattore, sa come relazionarsi con i clienti a livello personale, si preoccupa sinceramente di loro ed entra in sintonia a tal punto da parlare la loro lingua.     Come ogni…
Leggi tutto

Loyalty Prediction: il nuovo Strumento Segreto di Facebook

L’utilizzo dei big data è un tema molto critico di questi ultimi anni in cui le innovazioni tecnologiche hanno fatto passo enormi e aperto nuovi scenari. La possibilità di tracciare i comportamenti degli utenti sulle piattaforme digitali ha rivoluzionato il mondo del marketing e della comunicazione. La richiesta poi di investire in maniera mirata ed…
Leggi tutto

Ecco come la Marketing Automation può far Crescere il tuo Business

La Marketing Automation sembra essere uno degli approcci più decisivi per fare business nei prossimi anni. Le nuove tecnologie stanno accelerando processi e flussi di comunicazioni e dati. Scoprite in che modo la Marketing Automation può aiutarvi.     Non c’è bisogno di ribadire che il marketing è la linfa vitale del business. Nessun prodotto…
Leggi tutto

In Cosa Consiste l’Approccio Psicografico Usato dalla Cambridge Analytica?

Facebook e Cambridge Analytica sono nell’occhio del ciclone per l’utilizzo improprio dei dati di milioni di utenti. La lettura psicologica di questi Big Data e la costruzione di modelli basati sugli interessi (e non solo) ha posto in primo piano la cosiddetta psicografia. Ma di cosa tratta questa materia?     Lo scandalo che ha…
Leggi tutto

3 Errori da non fare nell’Email Marketing

Lo strumento dell’email marketing è molto diffuso e i dati parlano di un’ottima resa in termini di apertura e apprezzamento dei clienti. Aumentare la probabilità che la nostra mail venga letta può dipendere da alcuni accorgimenti. Eccone 3 molto importanti.     L’ Email Marketing ad oggi viene utilizzato da quasi il 90% delle aziende.…
Leggi tutto