In queste ore Hubspot, una delle principali piattaforme mondiali che si occupa di vendita e digital marketing ha dato uno sguardo alla sua sfera di cristallo e messo giù queste previsioni.
Diamo il via alle social-previsioni per il 2018!
1. Ciao ciao Snapchat e benvenute Instagram Stories!
Beh, benvenute, ormai siamo già oltre il primo compleanno e le piccoline hanno decisamente superato il numero totale degli utilizzatori di Snapchat. Dal momento in cui Instagram è entrato a far parte della grande famiglia di Facebook, il targeting e il reporting è migliorato, rispetto a Snapchat, che continua ad avere una limitata capacità di misurazione e analisi dati.
2. In un mondo sempre più connesso, aumentano le funzionalità dei video live!
Non saranno delle comete, ma dichiarano di voler restare e crescere. Sono già cresciuti del 14% dal 2016 e si affermano come il migliore dei modi per trasmettere eventi! Facebook non ha più l’esclusiva, ora anche altre piattaforme come Instagram e Twitter lanciano i live video in streaming.
3. Messaggi messaggi delle mie brame!
Anche per noi che siamo nati tra SMS e MMS, quest’anno sarà l’anno delle app di messaggistica, sempre di più faranno pare delle nostre interazioni online. Al momento possono contare più di 4 bilioni di utenti. Sono così potenti perché utilizzano una strategia di marketing istantanea, scalabile e conveniente per la comunicazione tra mondo business e possibili compratori.
4. L’e-commerce sui social network si afferma come la prossima via privilegiata di vendita.
Già il 56% dei consumatori, afferma di seguire i Brand per sfogliare i prodotti. Acquistare online diventa sempre più facile e immediato; Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter e Snapchat, offrono già la possibilità di acquistare direttamente in app e questo porterà maggiori investimenti in ads su queste piattaforme.
Queste le previsioni di Hubspot, e le vostre?!