Milano
+39 320 80 20 296
info@psicologidigitali.it

Blog

4 interviste a 4 esperti di Marketing e Tecnologia

Lo leggerai in soli 2 minuti In occasione della Social Media week 2018 a Milano, abbiamo avuto l’occasione di incontrare 4 esperti del mondo del marketing e della tecnologia. Si è parlato di Innovazione, Intelligenza Artificiale, Storytelling, User-Experience e Video Marketing. Ogni contributo offre un sacco di spunti sia di riflessione che operativi.     A giugno come ogni anno si…
Leggi tutto

Cybergossip: i lati positivi per gli adolescenti

Lo leggerai in soli 3 minuti L’Era dei Social Network ha portato con sé conseguenze rilevanti per la vita di ognuno, soprattutto per quelle degli adolescenti. Facebook, Whatsapp e Instagram si sono spesso dimostrati amplificatori naturali delle cosiddette “dicerie” o più genericamente cybergossip. Un fenomeno da monitorare che può avere anche risvolti positivi.     Dall’Università di Cordoba, in Spagna, arriva…
Leggi tutto

Sapete perché i Social creano Dipendenza? Ecco le ultime ricerche

Lo leggerai in soli 2 minuti Tecnologia e social media sono argomenti all’ordine del giorno. Spesso gli strumenti tecnologici vengono connotati negativamente a causa dell’uso intensivo ed eccessivo che se ne fa. Un recente studio sull’uso disfunzionale della tecnologia rivela che le funzioni più interessanti degli smartphone stimolano una delle motivazioni umane più profonde: scoprite quale in questo articolo.    …
Leggi tutto

6 Nudge per Aumentare i Tassi di Conversione

Lo leggerai in soli 4 minuti Il volume delle vendite generate con l’E-commerce continua a crescere ad una velocità folle; ha già infatti raggiunto il 5% del commercio complessivo. Tuttavia, spesso alcuni elementi del Customer Journey, anche i più semplici, vengono trascurati, abbassando così il tasso di conversione. Il concetto di nudge e la sua applicazione possono migliorare le performance del…
Leggi tutto

Le 4 R del Content Marketing

Lo leggerai in soli 3 minuti Esiste un momento ideale per comunicare con il proprio pubblico? Su cosa basare la scelta del periodo? Solo sul tipo di servizio o prodotto offerto? A nostro avviso, si può raggiungere il proprio target tutto l’anno, sia nei momenti di aperto bisogno, che in quelli più calmi. Serve però un approccio ampio e integrato per il…
Leggi tutto

7 Consigli per Aumentare i Follower con le Instagram Stories

Lo leggerai in soli 4 minuti Instagram è uno dei social network con il più alto tasso di crescita degli ultimi tempi, con oltre 400 milioni di utenti attivi. Per le aziende presidiare Instagram nel modo corretto può significare raggiungere un ampio bacino di lead e prospect. Le Instagram Stories, ad esempio, rappresentano un ottimo contenuto da inserire nella propria Content…
Leggi tutto

F-Pattern: un’arma segreta per aumentare le conversioni

Lo leggerai in soli 3 minuti Viviamo in un mondo sempre più digitale, in cui molte aziende implementano via via la loro presenza online. Per queste siti web e social network servono a promuovere la brand awareness, incrementare la loyalty dei clienti e ad aumentare le conversioni. In particolare il sito aziendale deve essere un “luogo” che comunichi chiaramente i valori…
Leggi tutto

5 Consigli per Contrastare il nuovo Algoritmo di Facebook

Lo leggerai in soli 4 minuti Il News feed di ogni profilo Facebook viene determinato e regolato da un algoritmo matematico. Un processo per sequenza che in base a dei criteri definiti vi mostrerà alcuni aggiornamenti e altri no. L’ algoritmo di Facebook ha avuto quest’anno importanti implementazioni. Le ricadute sulle pagine sono notevoli soprattutto in termini di portata organica. Ecco…
Leggi tutto

Intelligenza Emotiva: il suo ruolo nelle strategie di Marketing

Lo leggerai in soli 3 minuti Anche se spesso i marketer vengono definiti “senza cuore”, avere un buon livello di intelligenza emotiva può rappresentare una carta vincente. Chi possiede questo fattore, sa come relazionarsi con i clienti a livello personale, si preoccupa sinceramente di loro ed entra in sintonia a tal punto da parlare la loro lingua.     Come ogni…
Leggi tutto

Loyalty Prediction: il nuovo Strumento Segreto di Facebook

Lo leggerai in soli 3 minuti L’utilizzo dei big data è un tema molto critico di questi ultimi anni in cui le innovazioni tecnologiche hanno fatto passo enormi e aperto nuovi scenari. La possibilità di tracciare i comportamenti degli utenti sulle piattaforme digitali ha rivoluzionato il mondo del marketing e della comunicazione. La richiesta poi di investire in maniera mirata ed…
Leggi tutto