Milano
+39 320 80 20 296
info@psicologidigitali.it

Blog

computer algoritmo facebook

5 Consigli per Contrastare il nuovo Algoritmo di Facebook

Lo leggerai in soli 4 minuti Il News feed di ogni profilo Facebook viene determinato e regolato da un algoritmo matematico. Un processo per sequenza che in base a dei criteri definiti vi mostrerà alcuni aggiornamenti e altri no. L’ algoritmo di Facebook ha avuto quest’anno importanti implementazioni. Le ricadute sulle pagine sono notevoli soprattutto in termini di portata organica. Ecco…
Leggi tutto

Intelligenza emotiva

Intelligenza Emotiva: il suo ruolo nelle strategie di Marketing

Lo leggerai in soli 3 minuti Anche se spesso i marketer vengono definiti “senza cuore”, avere un buon livello di intelligenza emotiva può rappresentare una carta vincente. Chi possiede questo fattore, sa come relazionarsi con i clienti a livello personale, si preoccupa sinceramente di loro ed entra in sintonia a tal punto da parlare la loro lingua.     Come ogni…
Leggi tutto

Loyalty prediction facebook

Loyalty Prediction: il nuovo Strumento Segreto di Facebook

Lo leggerai in soli 3 minuti L’utilizzo dei big data è un tema molto critico di questi ultimi anni in cui le innovazioni tecnologiche hanno fatto passo enormi e aperto nuovi scenari. La possibilità di tracciare i comportamenti degli utenti sulle piattaforme digitali ha rivoluzionato il mondo del marketing e della comunicazione. La richiesta poi di investire in maniera mirata ed…
Leggi tutto

Marketing Automation

Ecco come la Marketing Automation può far Crescere il tuo Business

Lo leggerai in soli 3 minuti La Marketing Automation sembra essere uno degli approcci più decisivi per fare business nei prossimi anni. Le nuove tecnologie stanno accelerando processi e flussi di comunicazioni e dati. Scoprite in che modo la Marketing Automation può aiutarvi.     Non c’è bisogno di ribadire che il marketing è la linfa vitale del business. Nessun prodotto…
Leggi tutto

Cambridge Analytica Facebook

In Cosa Consiste l’Approccio Psicografico Usato dalla Cambridge Analytica?

Lo leggerai in soli 3 minuti Facebook e Cambridge Analytica sono nell’occhio del ciclone per l’utilizzo improprio dei dati di milioni di utenti. La lettura psicologica di questi Big Data e la costruzione di modelli basati sugli interessi (e non solo) ha posto in primo piano la cosiddetta psicografia. Ma di cosa tratta questa materia?     Lo scandalo che ha…
Leggi tutto

Email marketing

3 Errori da non fare nell’Email Marketing

Lo leggerai in soli 3 minuti Lo strumento dell’email marketing è molto diffuso e i dati parlano di un’ottima resa in termini di apertura e apprezzamento dei clienti. Aumentare la probabilità che la nostra mail venga letta può dipendere da alcuni accorgimenti. Eccone 3 molto importanti.     L’ Email Marketing ad oggi viene utilizzato da quasi il 90% delle aziende.…
Leggi tutto

Video Marketing

È tempo di aggiungere il Video Marketing al tuo Content Marketing?

Lo leggerai in soli 5 minuti Il Content Marketing è una strategia che permette di raggiungere i propri obiettivi attraverso la pubblicazione di contenuti di natura eterogenea (articoli, immagini, video…), in grado di creare una relazione duratura con il cliente. In questo approccio il Video Marketing sta diventando sempre più decisivo per diversi motivi. Scoprite quali in questo articolo.     In…
Leggi tutto

Quali Hashtag Non Usare per Evitare lo Shadowban: Ecco la Lista

Lo leggerai in soli 4 minuti Ultimamente molti utenti hanno riscontrato problematiche relative alla visibilità dei propri post, i quali non compaiono negli hashtag utilizzati ottenendo livelli di engagement poco soddisfacenti. Ecco come evitare di finire nel cosiddetto shadowban.     In molti avrete notato i grandi cambiamenti implementati sul social visual per eccellenza, Instagram. Negli ultimi tempi è calato notevolmente…
Leggi tutto

Nuovo Algoritmo di Instagram: cosa cambia?

Lo leggerai in soli 3 minuti Con 800 Milioni di utenti ad oggi attivi, Instagram scala ogni giorno la classifica dei social più utilizzati al mondo. Per questo per i brand e, in generale, il business diventa fondamentale presidiare (attivamente e nel modo giusto) questa piattaforma. Ecco cosa richiede oggi l’algoritmo per avere successo su questo social.     Che ci…
Leggi tutto

Linkedin: Quali Contatti è Meglio Aggiungere?

Lo leggerai in soli 3 minuti Se frequentate Linkedin con continuità e soprattutto cercate di usarlo al meglio, prima o poi la domanda su chi sia “giusto” aggiungere o rifiutare nella propria rete di contatti ve la sarete fatta. Ecco 3 consigli utili.     Uno dei grandi dubbi una volta che ci si è iscritti a Linkedin e si inizia ad interagire con…
Leggi tutto