Via Camillo Hajech, 10, 20129, Milano
+39 334 985 3617
info@psicologidigitali.it

La Psicologia del Social Media e del Digital Marketing

La Psicologia del Social Media e del Digital Marketing

SABATO 12 NOVEMBRE
ALLE 10:30

presso Il Teatro dei Lupi di
Via della Capinera 1 - Milano

La Psicologia del Social Media e Digital Marketing è il titolo dell’intervento che terremo sabato 12 novembre alle ore 10:30 presso il Teatro dei Lupi di Via della Capinera 1 – Milano, in occasione della Milano Digital Week.

Parleremo di come rendere efficaci gli investimenti nel marketing digitale sfruttando i principi psicologici più sofisticati e mettendo le persone al centro della nostra strategia.

 

L’iscrizione è gratis
ma i posti vanno a ruba!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Lo sapevi che utilizzare...

oppure

ma soprattutto

I contenuti video aumentano del 74% il ricordo di ciò che si sta comunicando?

Il NOI nei testi online suscita emozioni positive
in chi li legge?

Le foto di persone con lo sguardo orientato verso una sezione del sito web aumenta la probabilità che l’utente compia l’azione desiderata?

Questi sono solo alcuni dei principi delle scienze psicologiche che vengono applicati ad attività di social media e digital marketing.

Ricordiamoci infatti, che il marketing è fatto di persone, pensieri, sentimenti e bisogni che non possono essere ignorati ma devono venire ascoltati e valorizzati.

Ecco perché si parla sempre più spesso di Human First Marketing: ovvero il modo di fare marketing che mette le persone al centro.

Ed è proprio questo quello di cui parleremo al workshop che terremo sabato 12 novembre alle ore 10:30 presso il Teatro dei Lupi IN Via della Capinera 1, Milano PER la Milano Digital Week.

Vedremo assieme come utilizzare la psicologia per comunicare online in modo efficace e massimizzare gli investimenti nel marketing digitale.

Approfondiremo anche 3 concetti psicologici da tenere sempre a mente nella costruzione della strategia per farci scegliere dal nostro pubblico:

Attirare
l’attenzione

Emozionare
chi ci ascolta

Farci ricordare a
lungo termine

Infine, parleremo di persuasione online e scopriremo i 5 ingredienti per raggiungere il successo:

Conoscere sé stessi

Studiare il proprio target

Analizzare il contesto digitale

Costruire esperienze digitali positive

Creare contenuti efficaci: testi, grafiche e video che convertono

  • CONOSCERE SE STESSI
  • STUDIARE IL PROPRIO TARGET
  • ANALIZZARE IL CONTESTO
  • COSTRUIRE ESPERIENZE DIGITALI POSITIVE
  • CREARE CONTENUTI EFFICACI: TESTI, GRAFICHE E VIDEO CHE CONVERTONO

Come lo faremo?

Attraverso una serie di giochi interattivi grazie a cui conosceremo l’importanza di alcuni aspetti psicologici per rendere la nostra comunicazione online efficace ma soprattutto, a misura di persona!

L’iscrizione è gratuita
fino a esaurimento posti

TUTTE LE INFO

QUANDO?

Sabato 12 novembre
10:30 - 12:00

DOVE?

il Teatro dei Lupi in Via della Capinera 1 - 20147 Milano

Prenota ora il tuo posto alla
Milano Digital Week

* indicates required

Utilizzeremo queste informazioni solo per aggiornarti sui nostri servizi e attività! Facci sapere quali comunicazioni vorresti ricevere:

Puoi disiscriverti alla newsletter in ogni momento cliccando il link nel footer. Per qualsiasi informazione riguardo la nostra Privacy Policy, visita il nostro sito.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.