Milano
+39 320 80 20 296
info@psicologidigitali.it

Realtà Aumentata

Cos’è la Realtà Aumentata (AR)?

La realtà aumentata è l’arricchimento – con dati aggiuntivi in formato digitale – di informazioni di cui già normalmente disponiamo nelle attività, semplici o complesse, che svolgiamo durante il giorno; con l’aggiunta di animazioni e contenuti digitali possiamo così avere una conoscenza più approfondita dell’ambiente che ci circonda.

La realtà aumentata è anche l’integrazione e il potenziamento delle possibilità che ci vengono offerte dai nostri cinque sensi con dispositivi ad alta tecnologia.

A cosa può essere utile?

La realtà aumentata è destinata già nei prossimi anni a cambiare le nostre abitudini, il nostro modo di vedere il mondo. 
Una rivoluzione silenziosa che sta producendo risultati interessanti, visibili – è proprio il caso di dirlo – già in diversi settori: dalla medicina all’ambito militare, dallo sport al marketing, dal turismo all’intrattenimento. 

Ma non solo: la realtà aumentata ci aiuta anche nello svolgimento di normali attività quotidiane come ad esempio guidare un’automobile. Esistono infatti ad esempio navigatori satellitari “potenziati” che sfruttano la fotocamera di uno smartphone, puntata sulla strada, per fornirci informazioni in tempo reale sul traffico, sulla presenza di autovelox e luoghi di interesse. 

Le indicazioni stradali che compaiono direttamente sul parabrezza dell’auto, senza distrarre il conducente sono nient’altro che realtà aumentata.

Come esperti di Tecnologia Positiva (quella tecnologia che può migliorare la vita e le esperienze della persone) possiamo creare progetti e applicazioni che consentano un’esperienza intensa, utile e anche divertente del tuo brand o di un progetto specifico (percorso museale, turistico, enogastronomico etc).

Contattaci e scopri quali incredibili opportunità ti può offrire un progetto con la Realtà aumentata.

Realizza il tuo progetto speciale!

Scopri anche

REALTA’ VIRTUALE

SCOPRI DI PIU’

VIDEO 360°

SCOPRI DI PIU’