I video 360 sono un tipo di contenuto che permette un’esperienza immersiva da parte del cliente. Attraverso apposite videocamere infatti è possibile registrare le immagini provenienti da tutto l’ambiente circostante, appunto a 360°.
È possibile fruire questi contenuti da PC (cambiando con un cursore le varie angolazioni), o con un Tablet o Smartphone (in questo caso si potrà anche muovere il device per decidere l’angolo di visione) o ancora con visori per Realtà Virtuale e contenuti a 360° che permettono un’immersione totale e la possibilità di interagire con il contenuto muovendo la testa nella direzione desiderata.
Player tecnologici importanti come Google e Facebook stanno puntando molto su questa tecnologia con una serie di implementazioni a livello software e hardware, permettendo agli utenti di caricare e fruire video di questo tipo direttamente sulle piattaforme che utilizziamo quotidianamente.
La creazione di video a 360 permette di offrire ai propri clienti un tipologia di contenuti emozionanti, ingaggianti e memorabili.
Progetti Marketing esperienziale e l’approccio dello Storytelling aziendale possono utilizzare i video 360 per raccontare un prodotto o un servizio in un modo assolutamente innovativo e coinvolgente.