Il nostro approccio è Human First Marketing

Al centro di ogni strategia mettiamo le persone con i loro pensieri, emozioni e azioni

Siamo la prima agenzia web specializzata in people marketing

Il marketing tradizionale partiva dall’analisi del prodotto o servizio, nelle sue caratteristiche e aspetti distintivi e individuava il modo migliore per comunicarle al mercato.

Il nostro approccio al marketing è human-centered e parte dall’analisi delle persone:

Le persone che compongono il mercato di riferimento, il cosiddetto target market

Le persone che rappresentano il cuore del prodotto o servizio

Il marketing è un processo che inizia dalle persone, si rivolge alle persone e si costruisce con le persone.

Per comunicare in modo efficace è fondamentale quindi conoscerne:
pensieri, emozioni e azioni.

Tu sai quali sono i sogni dei tuoi clienti?

Le loro preoccupazioni quotidiane?

Cosa li motiva e cosa li demotiva?

Le loro aspirazioni?

I loro bisogni?

Il nostro quadro teorico

La psicologia è una scienza e noi in quanto psicologi ci basiamo sull'applicazione di teorie derivanti da:

Psicologia Sociale e della Comunicazione

Scienze cognitive e Neuromarketing

Psicologia della Pubblicità e dei Consumi

Il nostro metodo

Il nostro metodo di lavoro prevede l’utilizzo di alcune tecniche e strumenti psicologici:

1

Analisi della domanda

È il primo momento di ascolto del potenziale cliente che richiede la nostra consulenza.

Durante questo incontro indaghiamo i tuoi obiettivi, le tue aspirazioni, le risorse a disposizione, le motivazioni e le aspettative.  

Una volta comprese queste possiamo procedere a costruire un progetto di crescita online che rispetti le tue reali esigenze.

2

Ascolto attivo e co-costruzione

I nostri progetti sono personalizzati e questo perché dedichiamo tutto il tempo necessario per capire bene chi sei e cosa fai per i tuoi clienti. 

La vera expertise del tuo business ce l’hai tu!

Il nostro ruolo è quello di far emergere aspetti di riflessione attraverso domande mirate e integrare e interpretare tutti i dati raccolti. 

Adottiamo la modalità operativa della co-costruzione, ovvero un processo attivo e dinamico, attraverso il quale ogni singolo individuo porta il suo punto di vista che per arricchire una prospettiva più ampia e completa.

3

Caring e formazione

Comunicare il proprio business online è per noi un percorso di cambiamento e di crescita. In quanto Psicologi, ci poniamo con i nostri clienti come figure di supporto per aiutarli a raggiungere al meglio tutti i loro obiettivi di Marketing e Comunicazione.

Includiamo sempre l'educazione e la formazione digitale in ogni nostra collaborazione, perché crediamo molto nel valore dell'autonomia, raggiungibile solo con la conoscenza condivisa.

Siamo sempre disponibili per consigli e suggerimenti.

Come psicologi del marketing e della comunicazione siamo fini conoscitori della natura umana. Per questo motivo possiamo aiutarti a individuare e comprendere pensieri, emozioni e azioni del tuo cliente ideale in modo da strutturare una proposta di valore e un messaggio comunicativo in grado di rispondere alle sue specifiche esigenze.

Comunicare significa condividere. Per condividere dobbiamo comprendere l’altro.

Il mezzo migliore per vendere non è la persuasione o l’influenza altrui, ma la comprensione empatica. Comunicare in modo empatico significa creare quel ponte narrativo con l’altro che ci permette di creare un legame di fiducia e agevolare il processo di vendita.

Per comprendere l’altro dobbiamo prima comprendere noi stessi.

Difficile, quasi impossibile, riuscire a rispondere alle esigenze dei nostri clienti se non sappiamo cosa possiamo offrire loro.

Conoscere noi stessi, i nostri punti di forza, mettere al vaglio le nostre idee, i nostri valori è il modo migliore per generare un vortice di valore per gli altri.

Parafrasando Sun Tzu:
Se conosci il tuo cliente e te stesso, la tua vittoria è sicura.

Cosa dicono di noi

Chi aiutiamo

Aiutiamo Professionisti e Aziende a comunicarsi efficacemente, valorizzando e gestendo la loro presenza online.

Supportiamo nella progettazione di Esperienze Digitali di valore positivo:

Aziende B2B e B2C

Liberi professionisti

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