LinkedIn TOP Voice per la Diversity and Inclusion

IL CASO GIORGIA ORTU LA BARBERA

Giorgia Ortu La Barbera è una psicologa, coach, trainer e consulente che lavora nell’ambito della Diversity, Equity and Inclusion ricoprendo il ruolo di Consigliera di Fiducia all’interno di diverse organizzazioni.

Panoramica

A febbraio 2020 Giorgia arriva da noi con la richiesta di investire sul proprio personal brand e posizionarsi come opinion leader nell’ambito della Diversity & Inclusion nei successivi 5 anni, utilizzando i canali digitali in particolare LinkedIn.

A lungo termine invece, l’obiettivo di Giorgia è quello di lanciare il brand DADAOP e creare un sito dedicato alla promozione di un ambiente inclusivo all’interno delle aziende.

Indice

Obiettivi

Marketing

Posizionare il personal brand Giorgia Ortu La Barbera.

Comunicazione

Ottimizzare la pagina LinkedIn e definire un piano editoriale con contenuti pertinenti per il settore DE&I.

Come si è strutturata la nostra collaborazione

2020

1° ANNO

Lavorare sul personal
brand di Giorgia

2021

2° ANNO

Strutturare il
brand DADAOP

2022 - 2023

3° e 4° ANNO

Sviluppare il sito di DADAOP come portale attivo dedicato ai servizi

A chi parla Giorgia

Aziende strutturate che riconoscono il valore dell’investire in progetti che promuovano e garantiscano inclusione a ogni persona all’interno dell’organizzazione.

Alcune delle aziende che l'hanno scelta

Immagine coordinata

Sito web DADAOP

STRATEGIA

Punto di partenza

Analisi dei servizi, analisi del target, analisi SEO di parole chiave.

Costruzione

Pagine esplicative dedicate ai servizi e pagine dedicate all’erogazione/vendita dei servizi principali.

Risultati

WORK IN PROGRESS

Social: LinkedIn

STRATEGIA

  • Piano editoriale, calendario dei contenuti, ricerca attiva di notizie del settore DE&I, supporto nella scelta dei contenuti da pubblicare;

  • Piano editoriale video, giornata di video riprese, montaggio e pubblicazione.

Risultati

LinkedIn
TOP VOICE 2022

Raggiungimento audience in target

0 +
collegamenti acquisiti in 3 anni
0
interazioni
nell’ultimo anno
0
impression nell’ultimo anno (visite al profilo)

Cosa dice di noi Giorgia

La nostra collaborazione prosegue con ottimi risultati dal 2020. Ecco le sue parole per noi!

“Sono cliente dell’agenzia da diversi anni. L’ho scelta perché composta da giovani psicologhe, continuo a confermarla perché ho trovato professioniste competenti, creative e affidabili. Mi hanno accompagnato e mi accompagnano nella definizione della mia identità digitale, dimostrando sempre una grande capacità di interpretare la mia mission e i miei valori. Orientate al risultato, definiscono obiettivi sfidanti per chi si rivolge a loro, che costantemente misurano e sistematicamente raggiungono. Oggi sono per me partner indispensabili per confrontarmi su strategie e azioni e tenere aperta la mia finestra professionale nel digitale.”

Si sono già rivolti a Giorgia clienti del calibro di

Collaboriamo con Giorgia Ortu La Barbera da circa otto anni. Abbiamo condiviso, da diversi punti di vista, temi come: Integrity, Diversity, Inclusion, etc. e farlo con lei è stato veramente un sollievo. Abbiamo condiviso complessità e festeggiato passi avanti e la sua presenza in termini di disponibilità, umanità e apertura all’ascolto non ci ha mai fatto sentire la solitudine di questo percorso che forse, per sua natura, non finirà mai.

Gaia Calabresi
Head of Human Resource

Da molti anni ho il piacere di lavorare con Giorgia Ortu La Barbera, partner solida e affidabile, capace di comprendere appieno i bisogni delle persone e del business e di apportare valore professionale ed umano. In ogni attività disegnata e condotta da Giorgia si apprezza un mix speciale di esperienza, preparazione e sensibilità.

Giuliana Di Guida
Learning & Development Senior Partner HR

L’approccio di Giorgia si caratterizza da sempre su un’analisi attenta e approfondita del bisogno del cliente, prima di proporre e poi realizzare i suoi interventi. Nel nostro caso è riuscita a comprendere come un tema delicato come il “wording” nel contesto professionale potesse rappresentare la chiave di entrata per sensibilizzare la popolazione aziendale sulla tematica più ampia dell’inclusione e del rispetto della diversità di genere.

Maurizio Bodano
Global HR Director

Chi aiutiamo

Aiutiamo Professionisti e Aziende a comunicarsi efficacemente, valorizzando e gestendo la loro presenza online.

Supportiamo nella progettazione di Esperienze Digitali di valore positivo:

Aziende B2B e B2C

Liberi professionisti

Top