Brand Reputation e Employer Branding nel digitale
IL CASO TREEND
Treend è il punto di riferimento per l’outsourcing alberghiero a Milano e in Lombardia dal 2015. Azienda al femminile, giovane e solida, che offre servizi di facchinaggio, pulizia industriale e sanificazione di ambienti per strutture ricettive, locali, uffici, studi e palestre, oltre che pulizie post-ristrutturazioni ed eventi.
Dal 2023 hanno deciso di affidarsi a noi per la cura della loro immagine e comunicazione online.
Panoramica
Treend arriva da noi con il desiderio di Eleonora e Francesca, le due titolari, di fare la differenza nel proprio settore!
Dopo anni dedicati a costruire un ambiente di lavoro sano, etico, con solidi valori e una forte attenzione alle relazioni, era giunta l’ora di valorizzare l’azienda attraverso una comunicazione online efficace.
L’obiettivo di Treend è quello di essere un buon esempio per gli altri grandi player del settore e farsi portavoce di un messaggio di dignità del lavoro, partendo dalla valorizzazione delle storie delle proprie persone.
Indice
Obiettivi
Brand awareness
Strutturare un'immagine e una comunicazione online rappresentative dei valori dell'azienda
Posizionamento del brand
Divenire il punto di riferimento online nel mondo dell'outsourcing alberghiero in Lombardia
Come si è strutturata la nostra collaborazione
Logo e identità visiva
nuove progettazioni
Sito web
creazione
Piano editoriale e creazione dei contenuti
per le attività di social media management
A chi parla Treend
B2B - Potenziali clienti
Strutture ricettive (hotel, case vacanze e B&BS, host privati multiproprietà) e gestori di attività commerciali (negozi, locali, uffici)
B2C - Potenziali collaboratori
Persone interessate al mestiere di addetto pulizie, cameriere ai piani, governante e facchino
Dove
Milano e Lombarida
Sito web
STRATEGIA
Punto di partenza
Analisi del target, analisi dei competitor, analisi SEO per le parole chiave, selezione e categorizzazione dei servizi e studio del messaggio
Costruzione
Progettazione di un nuovo sito web, sia in termini di informazioni inserite che da un punto di vista grafico-visivo, con creazione di pagine differenziate per target e obiettivi
Social
STRATEGIA
- Content marketing differenziato tra Instagram (target B2C) e Linkedin (target B2B)
- Impostazione di campagne Meta con obiettivo brand awareness
Risultati
Cosa dicono di noi Eleonora e Francesca
Titolari di Treend Srl
Siamo molto soddisfatte della collaborazione che abbiamo instaurato con Simona e il suo staff, sono molto attive e responsive e riescono a comprendere nell’immediato le nostre esigenze.
Scegliere di affidarsi a loro è prima di tutto voglia di mettersi in gioco per costruire o ricostruire insieme un progetto di comunicazione coerente con il proprio essere. Grazie a loro riteniamo di aver dato a Treend la giusta identità e con loro speriamo di continuare a farla crescere e arricchire di nuove consapevolezze. Grazie a Simona e Silvia per essere sempre presenti e pazienti nell’ascoltare i nostri pensieri e riuscire a dare forma alle nostre idee!
Si sono già rivolti a Treend
Stefano Lucchini
Grazie!
Simona Chirivi
Valeria Delbue
Affidarci a TREEND per la pulizia giornaliera dei nostri 3 punti vendita Farini e’stata la scelta migliore che potessimo fare.
Il personale è molto serio, rispettoso e di grande professionalità.
È una società seria, competente e molto efficiente.
Riassumendo: UNA GARANZIA!
Responsabile di negozio presso Farini Venezia
Chi aiutiamo
Supportiamo nella progettazione di Esperienze Digitali di valore positivo: