Personal Branding Interview
Un viaggio alla scoperta della tua unicità che ti aiuterà a definire il tuo personal brand.
Quali sono i fattori che mi differenziano dagli altri?
Come valorizzo la mia identità professionale?
Come divento un punto di riferimento nel mio settore?
Fare Personal Branding significa valorizzare ciò che siamo, non diventare qualcuno che non siamo.
Il Personal Branding si riferisce a tutte le attività di Comunicazione dei propri valori, delle proprie competenze e della propria identità professionale.
Possiamo intenderlo come un processo di continuo di influenzamento della percezione altrui riguardo la propria immagine professionale.
Citando Karen Leland
Se non sei tu a definire il tuo personal branding, qualcuno lo definirà per te.
Il tuo percorso con noi
Lavorare al proprio personal brand significa:
Costruire una reputazione solida e divenire una voce autorevole nel proprio settore
Ottenere una riconoscibilità grazie ad un’identità professionale e uno stile comunicativo ben delineati
Influenzare ed essere portavoce di messaggi in grado di persuadere gli altri
Valorizzare se stessi imparando a raccontarsi con le giuste parole
Ma prima di iniziare a comunicare bisogna definire chi sei come professionista, quali sono i tuoi obiettivi e quali risorse hai a disposizione.
Per definire tutto questo abbiamo progettato e costruito uno strumento ad hoc: la Personal Branding Interview.
Cos’è la Personal Branding Interview?
Un gioco di carte condotto da uno Psicologo del Marketing e della Comunicazione con l’obiettivo di esplorare e definire tutti gli elementi che servono per elaborare un progetto di personal branding solido ed efficace.
A cosa serve e Svolgimento
Valorizzare ciò che distingue un libero professionista, imprenditore o potenziale candidato per un’offerta di lavoro
Chiarire le idee su quali siano
i propri punti di forza e valori-guida
Comprendere come e dove comunicare la propria identità professionale
Fare un bilancio delle risorse disponibili e un esame di realtà sui risultati raggiungibili
Svolgimento
L’intervista-gioco con le carte potrà essere realizzata dal vivo, se sei a Milano e provincia, oppure comodamente in video chiamata.
L’intervista-gioco si inserisce all’interno di un percorso della durata di circa un mese.
Quale sarà l’impegno richiesto?
- 2 incontri dedicati all’intervista
- Alcuni esercizi individuali
- 1 incontro finale per la restituzione del report
Il report che riceverai alla fine del percorso sarà la bussola che ti aiuterà ad orientare le tue attività di Comunicazione.
I servizi
che offriamo ai liberi professionisti sono: